Siamo un'Associazione culturale che propone e realizza progetti e servizi culturali e opera prevalentemente in ambito museale, bibliotecario e didattico. La nostra realtà, che si avvale di professionisti e di collaboratori del settore, persegue il proprio scopo sociale occupandosi in forma stabile della gestione di musei e di biblioteche, dell'organizzazione di mostre e rassegne culturali, di attività e servizi didattici e di iniziative finalizzate alla valorizzazione del patrimonio inteso secondo l'accezione di Bene Culturale. Oggi siamo un'Impresa sociale, tappa di un percorso iniziato nel 2001, che mantiene le proprie radici nel Veneto Orientale ma svolge incarichi anche in altri ambiti territoriali. Nel corso degli anni abbiamo integrato la nostra offerta di servizi acquisendo diverse competenze, ultima in ordine di arrivo il fundraising per il no profit.
Fare progetti capaci di parlare alla società in cui si vive. Dimensione Cultura si ispira ad un’idea di “cultura dinamica”, aperta al confronto e sempre pronta a cogliere modelli e spunti in grado di andare incontro alle esigenze di diversi utenti, ricorrendo anche a formule e strumenti di comunicazione nuovi ed efficaci.
Pierpaola Mayer
Presidente
Amo il mio lavoro, credo fermamente che la cultura sia un imprescindibile strumento di crescita e di sviluppo, le cui potenzialità non sono così manifeste ma che come nei confronti di un “genio incompreso” mi sforzo di promuovere, evidenziare e cogliere in tutto ciò che faccio. Nel realizzare i miei progetti non riesco a fare a meno di tre ingredienti principali: creatività, entusiasmo e condivisione.
Cristiana Bragato
Vicepresidente
Il mio impegno in Dimensione Cultura si alimenta della mia voglia di esplorare opportunità nuove, di intrecciare e tessere relazioni stimolanti e della mia professionalità di dipendente pubblico.
Chiara Ortolani
Laureata in organizzazione di eventi culturali. Per Dimensione Cultura gestisco la segreteria organizzativa e supporto la pianificazione e realizzazione delle iniziative culturali . Fundraiser per passione, uso e seguo con attenzione i social e il mondo del web. Amo i telefilm, la fotografia e se mi inviti a pranzo o a cena sono "più felice".
Annalisa Venturuzzo
Operatore di biblioteca e museale. Conduco attività didattiche rivolte alle Scuole di ogni ordine e grado. Maschera di sala presso il Teatro Comunale “Luigi Russolo”. Dal 2010 Sommelier F.I.S.A.R. - Delegazione di Portogruaro. Già componente del Consiglio Direttivo. Amo la musica, i viaggi. Canto in un coro polifonico. Il mio impegno e spirito di servizio a favore della collettività, per amore della nostra città e del suo territorio.
Siriana Boaretto
Laureata in Scienze e Tecniche del Turismo Culturale e specializzata in organizzazione di eventi. Collaboro con Dimensione Cultura affiancandola nel settore turistico e nei laboratori didattici. Affascinata da tutto ciò che è cultura e da ciò che è evento credo fortemente che pensare e creare eventi sia la chiave per promuovere la nostra cultura e la nostra arte per non lasciare un tale patrimonio fine a se stesso e dimenticato. Mi piace definirmi un'anima libera, solare, che ama la vita. Appassionata di danza, musica, teatro e lettura, mi piace viaggiare, scoprire nuovi luoghi e nuove culture.
Alessandra Scrofani
Sono laureata in Scienze dell'Educazione, ma ho scoperto solo dopo la mia passione per il mondo delle biblioteche. Per Dimensione Cultura sono operatrice museale ma principalmente opero nelle biblioteche dei Comuni di Gruaro e Pramaggiore, promuovendo la lettura con incontri per bambini e adulti.
Sono determinata e credo nel lavoro di squadra: l'unione fa davvero la forza!
Associazione culturale Dimensione Cultura Impresa sociale | P.Iva e C.F. 03320720273
Sede Legale Borgo Sant'Agnese 31/4, 30026 Portogruaro (VE) |