Dimensione Cultura si presenta

Siamo un'Associazione culturale che propone e realizza progetti e servizi culturali e opera prevalentemente in ambito museale, bibliotecario e didattico. La nostra realtà, che si avvale di professionisti e di collaboratori del settore, persegue il proprio scopo sociale occupandosi in forma stabile della gestione di musei e di biblioteche, dell'organizzazione di mostre e rassegne culturali, di attività e servizi didattici e di iniziative finalizzate alla valorizzazione del patrimonio inteso secondo l'accezione di Bene Culturale. Oggi siamo un'Impresa sociale, tappa di un percorso iniziato nel 2001, che mantiene le proprie radici nel Veneto Orientale ma svolge incarichi anche in altri ambiti territoriali. Nel corso degli anni abbiamo integrato la nostra offerta di servizi acquisendo diverse competenze, ultima in ordine di arrivo il fundraising per il no profit.


Mission

Fare progetti capaci di parlare alla società in cui si vive. Dimensione Cultura si ispira ad un’idea di “cultura dinamica”, aperta al confronto e sempre pronta a cogliere modelli e spunti in grado di andare incontro alle esigenze di diversi utenti, ricorrendo anche a formule e strumenti di comunicazione nuovi ed efficaci.


Staff

 

 

Pierpaola Mayer 

Presidente

Amo il mio lavoro, credo fermamente che la cultura sia un imprescindibile strumento di crescita e di sviluppo, le cui potenzialità non sono così manifeste ma che come nei confronti di un “genio incompreso” mi sforzo di promuovere, evidenziare e cogliere in tutto ciò che faccio. Nel realizzare i miei progetti non riesco a fare a meno di tre ingredienti principali: creatività, entusiasmo e condivisione.

 

 

Cristiana Bragato 

Vicepresidente

Il mio impegno in Dimensione Cultura si alimenta della mia voglia di esplorare opportunità nuove, di intrecciare e tessere relazioni stimolanti e della mia professionalità di dipendente pubblico.



 

 

 

Chiara Ortolani

Sono una fundraiser laureata in organizzazione di eventi culturali. Collaboro con Dimensione Cultura nella pianificazione e realizzazione delle iniziative culturali. Uso e seguo con passione i social e il mondo del web marketing. Amo i telefilm, la fotografia e se mi inviti a pranzo o a cena sono "più felice". 

 

 

 

Annalisa Venturuzzo

Operatore di biblioteca e museale. Conduco attività didattiche rivolte

alle Scuole di ogni ordine e grado. Maschera di sala presso il Teatro

Comunale “Luigi Russolo”. Dal 2010 Sommelier F.I.S.A.R. - Delegazione

di Portogruaro. Già componente del Consiglio Direttivo. Amo la musica, i viaggi. Canto in un coro polifonico.

Il mio impegno e spirito di servizio a favore della collettività, per

amore della nostra città e del suo territorio…