Organizzazione di eventi e mostre

Gestione museale

Il servizio museale ha caratterizzato fin dall'inizio l’attività di Dimensione Cultura, tra le poche realtà del territorio del Veneto Orientale specializzate nella gestione di importanti realtà espositive. Un servizio che, forte dell'efficienza del personale e delle professionalità impiegate, si rivolge a pubblici diversi, garantendo la fruizione di luoghi e collezioni significative di interesse storico-artistico.

Le attività: Accoglienza - Biglietteria - Segreteria - Custodia - Visite guidate - Marketing, promozione e comunicazione.

 

Museotecnica e organizzazione mostre

Dimensione Cultura progetta e rinnova allestimenti museali, a seconda di spazi, temi ed esigenze, con nuovi percorsi, stimoli, prospettive, visioni. Il servizio include la riorganizzazione dei percorsi espositivi, per integrarli al meglio con eventi temporanei, e l’organizzazione di mostre. Le tematiche curate negli anni includono storia, arte, fotografia, letteratura e botanica.

Le attività: Studio degli spazi e delle architetture - Curatela - Allestimento - Gestione e realizzazione - Promozione e comunicazione.

 

Progettazione e coordinamento eventi

Dimensione Cultura progetta e realizza eventi culturali, rivolti sia a committenti pubblici che privati, con l'intento specifico di valorizzare e promuovere al meglio le eccellenze del territorio. 

Le attività: Progettazione - Budgeting - Pianificazione - Promozione e comunicazione - Gestione e realizzazione.

I nostri progetti