Spunti, idee e ispirazioni per vivere il territorio


LAURA PESSA, ANTOLOGICA

30 settembre - 5 novembre

Cortino - sito del Castello di Fratta

 

Inaugurazione sabato 30 settembre, ore 18.00


In mostra al Cortino del Castello di Fratta il nuovo percorso espositivo dell’artista di Fossalta di Portogruaro Laura Pessa, volto a riscoprire la cultura del bello, del territorio e della sua storia.

Il repertorio in esposizione è composto da opere variegate che rimandano ai luoghi della cultura del territorio fossaltese e ai personaggi che lo hanno abitato, al percorso territoriale lungo le abbazie e ad alcune delle figure femminili più importanti della storia e del teatro, come Eleonora Duse e Isadora Duncan.

La molteplicità di temi, tecniche e stili esprime la grande passione che contraddistingue l'artista: l’amore per la cultura come mezzo fondante per l’educazione dell’uomo. La cultura è infatti il riferimento principale della sua personale esposizione, così come è chiara la ricerca sul colore, applicata agli aspetti psicologici del genere umano legati al rapporto tra aspetto esteriore e aspetto interiore.

 

L’evento è promosso dal Comune di Fossalta di Portogruaro – Assessorato alla cultura in collaborazione con l’Associazione Culturale Dimensione Cultura Impresa Sociale.

 

L'ingresso alla mostra è gratuito.

Orari di apertura:

- mercoledì: 9.00-12.00

- domenica: 10.30-12.00 e 15.30-18.00

 

Ci sarà la possibilità per le scolaresche di partecipare a laboratori didattici insieme all'artista.

 

Per informazioni contattateci al 349 400 88 35